Tre centri estivi tematici per un’estate inclusiva e innovativa

Per l’estate 2021 abbiamo creato insieme a Progetto Inclusi-ON tre centri estivi inclusivi tematici, che vogliono completare l’offerta per il tempo libero presente nel nostro territorio. Questi centri estivi sono aperti a ragazzi over 14 con e senza disabilità e si terranno in tre sedi diverse con lo scopo non soltanto di diversificare le proposte ma anche di permettere a chi li frequenta la possibilità di conoscere da vicino tre realtà diverse.

I centri estivi si terranno dalle 9 alle 12.30, e ci sarà la possibilità di prolungare l’orario fino alle 14. In questo caso ogni partecipante dovrà portare il proprio pranzo a sacco.

Il primo centro estivo si terrà dal 14 al 18 giugno dalle al Centro Culturale il Cascinetto (Via Maffino Maffi, 2 a Cremona) e avrà come filo conduttore le attività artistiche e teatrali, grazie alla collaborazione con l’associazione TiConZero.

Il secondo centro estivo sarà invece a tematica sportiva e si terrà dal 26 al 30 luglio al Porto Canale (Via della Conca, 7 a Cremona). In questo caso, le attività saranno realizzate insieme a Ottagoni Cremona Sport.

L’ultima proposta, ovvero il centro estivo dedicato ai cavalli, offre la possibilità di frequentare due settimane, poiché si svolgerà dal 2 al 6 agosto e dal 9 al 13 agosto, presso l’associazione Futura (Via S. Rocco, 82 a Cremona). In questo caso le attività si faranno in collaborazione con suddetta associazione.

Per avere più informazioni è possibile contattare Ventaglio Blu al tel. 0372 26612 o via mail all’indirizzo info@ventaglioblu.org

Dimensione carattere
Contrasto